Il Cimitero dei Colerosi di Barra, luogo dove venivano sepolte le vittime del colera

Vesuviolive.it INTERNO

Il Cimitero dei colerosi di Barra fu costruito per accogliere le numerose vittime decedute a causa di epidemie. Dal 24 ottobre 1836 al 26 luglio 1837, Napoli e tutta la zona vesuviana vennero colpite dal colera che provocò la morte di tantissime persone. All’epoca, con l’editto di Saint Cloud, si era imposto... (Vesuviolive.it)

Su altri giornali

La novità del prossimo week end a Napoli è la festa di Sant’Antuono Abate, dedicata a cani, gatti & co, assieme alla visita al Cimitero delle Fontanelle per i più piccoli Questi, nel dettaglio, i due appuntamenti pensati dall’Associazione culturale Mani e Vulcani Kids: 16-17 gennaio – La festa di Sant’Antuono... (NapoliTime)

Milano: sull'autobus dei "City Angels" per salvare dal freddo i senzatetto (La Repubblica)

La situazione è monitorata costantemente dai tecnici comunali che si stanno impegnando per evitare freddo ad alunni e insegnanti L'articolo Freddo scuole Grugliasco, mattinata di interventi sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

Quella che sto per raccontarvi è una storia vera. Una sera ero rientrato da lavoro prima di Sara e mi era venuta una certa voglia di segarmi così ho scelto il video … Continua a leggere... (Gli Italiani)

CIVITAVECCHIA – L’associazione culturale Arka, presente sul territorio in tutte quelle istanze che si ispirano a principi di solidarietà civile ed all’ecologia, parte attiva nei processi di sviluppo culturale e civile finalizzati alla più ampia diffusione della democrazia e della […] (La Voce del Popolo )

Con il repentino abbassamento delle temperature la Caritas Diocesana di Catania ha potenziato il servizio di assistenza e soccorso per i senzatetto.Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN Live Myspace Orkut Reddit StumbleUpon Twitter Yahoo  (Nuovo Sud)