Forum, morto il giudice Italo Ormanni: grave lutto a Mediaset. Da Emanuela Orlandi a Simonetta Cesaroni, la sua carriera

E' morto Italo Ormanni. Aveva 87 anni e la sua storia di magistrato è corsa parallela con quella del Paese visto che fu impegnato su alcuni dei casi più importanti degli ultimi decenni per poi trovare nuova popolarità come giudice della trasmissione tv Forum, in onda da tantissimi anni quotidianamente sulle reti Mediaset e oggi condotto da Barbara Palombelli. Forum, morto il giudice Italo Ormanni: chi era Italo Ormanni era napoletano: nella sua città fu sostituto procuratore e seguì inchieste sulla camorra che portarono agli arresti di boss come Cutolo, Zazza e Nuvoletta (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Era in magistratura dal 1961 al 2010, subito dopo è passato al programma Forum, in onda su Canale 5. E' morto a 88 anni il magistrato che ha seguito i casi della scomparsa di Emanuela Orlandi, l'omicidio di Simonetta Cesaroni e la morte della studentessa Marta Russo all'Università La Sapienza. (Il Giornale d'Italia)

Italo Ormanni, il magistrato scomparso a 87 anni, titolare di inchieste su casi di cronaca italiana più importanti, tra i quali quelli riferiti alla scomparsa di Emanuela Orlandi, al delitto di Simonetta Cesaroni in via Poma, a Roma, e all’omicidio della studentessa Marta Russo, avvenuto all’università La Sapienza, non dimenticando le indagini condotte contro la criminalità organizzata e il terrorismo, è stato lungamente legato alla Sabina dove poteva contare su numerose amicizie e trascorreva le vacanze, soggiornando in una casa di campagna tra Montopoli e Poggio Mirteto. (ilmessaggero.it)

E’ deceduto a Roma all’età di 88 anni il magistrato Italo Ormanni. Ha lavorato su importanti casi come le scomparse di Emanuela Orlandi e Simonetta Cesaroni, oltre alla morte di Marta Russo. Dopo una lunga carriera, ha partecipato al programma televisivo “Forum” come giudice. (AltaRimini)

Questa volta purtroppo è vero. Il 3 dicembre del 2022, per errore, venne annunciato il suo decesso. (ilmessaggero.it)

È morto Italo Ormanni, il magistrato che ha seguito i cold case romani della scomparsa di Emanuela Orlandi, l'omicidio di Simonetta Cesaroni e la morte della studentessa Marta Russo all'Università La Sapienza. (Fanpage.it)

Napoletano di origine, Ormanni da pm presso la procura partenopea aveva seguito alcune inchieste sulla camorra, culminate con gli arresti dei boss Cutolo, Zazza e Nuvoletta. (AGI - Agenzia Italia)