Arriveranno le auto con gli ologrammi

FormulaPassion.it ECONOMIA

Attraverso gli ologrammi, sulle vetture parcheggiate potrebbero comparire dei simboli specifici o la forma del marchio dell’auto, in modo da vedere da lontano la posizione ove è stata effettuata la sosta.

Ma non si tratta ovviamente dell’unico progetto in circolazione relativo agli ologrammi.

Il sistema potrebbe essere azionato dal Bluetooth o con un app sullo smartphone.

La novità potrebbe approdare inizialmente sulla gamma dei veicoli americani Lincoln (Navigator, Nautilus, Corsair e Aviator)

Tale sistema consentirebbe al guidatore di visualizzare ‘virtualmente’ una maggior mole di informazioni, di fatto rendendo obsoleti molti degli attuali sistemi di infotainment e navigazione. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Vedremo che impatto avrà questo rincaro sul mercato delle auto elettriche: le vendite di veicoli a batteria sono aumentate del 150% nei primi sette mesi di quest’anno, superando quota 3 milioni. Al problema della carenza dei microchip e dei semiconduttori si rischia quindi di aggiungere quello delle sempre più frequenti batterie difettose, che ha costretto General Motors e Hyundai ad esempio a richiamare migliaia di veicoli elettrici (FormulaPassion.it)

Chiosa finale sull’olio del cambio automatico, studiato per essere sempre viscoso al punto giusto e per bagnare continuamente gli ingranaggi in rotazione. Rispetto all’olio motore il modo di utilizzo è simile, quindi la lubrificazione delle parti, mentre il modo di lavorare fisicamente è diversissimo. (FormulaPassion.it)

“Ridurre - ha aggiunto l’assessore all’innovazione Luisa Cattozzo - è l’unico obiettivo e si fa, oltre che con l’innovazione e le nanotecnologie, anche attraverso la cultura di un diverso utilizzo dei mezzi”. (La voce di Rovigo)

Un obiettivo da raggiungere “premendo sul governo perché attivi una politica di sostegno ben più corposa e duratura dell’attuale“ Secondo Bruno Villois, esperto di economia, l’Italia non si sta facendo trovare pronta a questa elettrificazione che avverrà, pur forzata che sia. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr