Qatar 2022, sgarbo sulla bandiera tra Usa e Iran alla vigilia della sfida mondiale

Virgilio Notizie SPORT

Oltre il campo, oltre il pallone. La sfida tra Usa e Iran, valida per la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale 2022 in Qatar, è già iniziata, ma a poco a che fare con lo sport. Ventiquattro anni dopo il primo confronto sul campo, alla vigilia della seconda partita di sempre tra le due nazionali si parla di incidente diplomatico per colpa di una bandiera. A tal punto che uno dei due Paesi ha chiesto la squalifica – e l’esclusione – della nazionale rivale. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

C'è un precedente al Mondiale, Francia 98, con lo scambio di rose fra i giocatori. (Vanity Fair Italia)

Iran-Stati Uniti d’America non può essere considerata solo una partita di calcio, né lo sarà per il contesto extra-sportivo che va tenuto in assoluta considerazione. (OA Sport)

Carlos Queiroz, ct dell'Iran, ha parlato in conferenza stampa prima della partita contro gli Stati Uniti di domani, tornando anche sul tema della bandiera iraniana pubblicata sui social dalla federazi (TUTTO mercato WEB)

Dopo aver pubblicato sui social la foto della bandiera dell'Iran senza il simbolo della Repubblica islamica, la federazione statunitense è finita sotto accusa. Il ct Gregg Berhalter in conferenza stampa, alla vigilia del match di domani, si è scusato ed ha cercato di stemperare gli animi: "A volte le cose sono fuori dal nostro controllo. (TUTTO mercato WEB)

Curiosamente, saranno proprio loro a contendersi il passaggio del turno (nel girone B), un incontro dunque decisivo che si pronostica a dir poco affascinante. (OA Sport)

In campo però non ci sono nemici, ma solo avversari. Come dimostrò la storica partita di Francia 98 e la successiva amichevole del 2000 (DAZN)