Kharkiv, Sumy, poi il Lugansk: ecco la zona cuscinetto russa. Così Putin vuole puntare al Donestk (il vero obiettivo)

ilmessaggero.it ESTERI

L'assedio a Kharkiv, la battaglia a Sumy. In questo momento la guerra si svolge sul confine tra Russia e Ucraina sul lato Nord-ovest. È lì che Putin vuole costruire la sua zona cuscinetto per proteggersi in vista dell'offensiva decisiva nel Donetsk, il vero obiettivo. 7 Guerra ucraina, Sumy come Kharkiv: il nuovo fronte sul confine con la Russia, oblast sotto assedio di Mosca (e le armi Usa sono bloccate) (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’esercito russo ha cominciato una serie di nuove offensive nella regione, ha colpito con bombardamenti e droni e si appresta a conquistare almeno nove centri urbani. Le recenti notizie sul conflitto tra Russia e Ucraina arrivano da Kharkiv, nel nord-est dell’Ucraina. (Radio Radio)

Si tratta del quarto viaggio in Ucraina del segretario di stato americano dall'inizio dell'invasione russa nel febbraio 2022. Il segretario di Stato americano Antony Blinken è arrivato in visita a sorpresa in Ucraina. (Sky Tg24 )

Le forze russe proseguono la loro avanzata di terra dentro la regione di Kharkiv, nell’est dell’Ucraina. Sono ormai dentro la città di Vovchansk, a una settantina di chilometri dal capoluogo della regione. (Open)