F1, nuovo indizio Newey-Ferrari a Miami: il dettaglio che conferma tutto

Motomondiale.it SPORT

Adrian Newey è il più brillante e vincente progettista nella storia della F1, e da Miami è arrivato un nuovo segno verso la Ferrari. Quasi una settimana fa è stata annunciata una notizia storica per il mondo della F1, vale a dire l’uscita di Adrian Newey dalla Red Bull, che diventerà effettiva ad inizio del 2025. Secondo le indiscrezioni, quella di Miami è stata l’ultima gara con il genio britannico al muretto del team di Milton Keynes, anche se altre voci parlano di una sua presenza anche in altri fine settimana. (Motomondiale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In pista la storia non è cambiata e pare proprio che Max Verstappen possa avviarsi in maniera abbastanza agevole verso il suo quarto titolo mondiale. Ma lontano da vetture e asfalto bollente, il clima in casa Red Bull è davvero teso. (SportItalia.it)

Si fa ancora fatica a crederci ma è tutto vero: Adrian Newey ha terminato la propria collaborazione con Red Bull, perlomeno in ambito Formula 1. Il tecnico britannico ha infatti ufficializzato l’addio alla scuderia di Milton Keynes pochi giorni fa, con l’azienda anglo-austriaca che continuerà però ad usufruire della sua esperienza fino all’Aprile 2025, mese in cui il progettista sarà a tutti gli effetti free agent e sarà libero di lavorare per un’altra squadra. (F1inGenerale)

La scorsa settimana la Red Bull ha ufficializzato l’addio di Adrian Newey il cui contratto sarebbe dovuto scadere al termine della stagione 2025. L’ingegnere 65enne si concentrerà, infatti, sugli ultimi ritocchi del progetto dell’Hypercar RB17 che dovrebbe essere presentata al Festival di Goodwood, vista da Christian Horner come l’eredità di Newey al team austriaco. (Automoto.it)

A Miami, registrata l'uscita di scena di Adrian Newey, bilanciata dalla conferma fino al termine del 2028 della triade di tecnici formata da Wache, Balbo, Waterhouse è intorno al futuro di Wheatley che il The Times anticipa la possibilità di un addio al team. (Autosprint.it)

Adrian Newey darà l’addio alla Red Bull e dalla fine di marzo del prossimo anno sarà pronto per un nuovo lavoro. Era a Milton Keynes dal 2006, praticamente 20 anni di collaborazione e grandi successi che si chiudono per andare a fare la fortuna di qualcun altro. (La Gazzetta dello Sport)

Richiesta importante da parte del pilota inglese alla scuderia di Maranello, pronta ad accontentarlo in vista del suo arrivo nel Cavallino. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)