Vaccini, come funzionano Pfizer e Moderna: la spiegazione

Vaccini, come funzionano Pfizer e Moderna: la spiegazione
TrentoToday SALUTE

La proteina spike rappresenta dunque la “chiave” che permette l’accesso del virus alle cellule dell’organismo.

L'idea dietro il vaccino è di insegnare al nostro sistema immunitario come riconoscere subito un agente infettivo, senza però ammalarci veramente.

Il virus può quindi entrare dal naso, ma una persona vaccinata sarà in grado immediatamente di reagire fermando l’infezione sul nascere

Come funziona un vaccino mRNA (Pfizer o Moderna). (TrentoToday)

Su altri giornali

L'idea dietro il vaccino è di insegnare al nostro sistema immunitario come riconoscere subito un agente infettivo, senza però ammalarci veramente. Immagine al microscopio elettronico - Fonte NIAD. Come si difende il sistema immunitario. (Today.it)

Si hanno davvero più effetti indesiderati dopo la seconda dose di vaccino? Secondo Hauri, è indiscutibile che si potrebbero verificare più reazioni spiacevoli con la seconda dose di vaccinazione rispetto alla prima. (Bluewin)

Vaccini, la “stretta” di Napoli: da oggi a venerdì 23 ci sono quattro open day. De Luca: un piano per gli studenti

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati In programma ci sono due giornate con l’uso del farmaco “Moderna” (oggi e domani) e altre due giornate in cui il rimedio utilizzato per la profilassi è quello messo a punto da Pfizer (in. (ilmattino.it)

Per la prima dose vaccino Moderna ci si potrà recare alla Fagianeria Real Bosco di Capodimonte: lunedì 19 luglio ore 8,00/20,00, tutte le fasce d’età, 1.500 dosi; martedì 20 luglio ore 8,00/20,00, tutte le fasce d’età, 1500 dosi. (Corriere del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr