Covid: tamponi e test rapidi, nei laboratori di analisi rincari fino al 300%

ilmattino.it SALUTE

Da oltre un anno ormai siamo ci siamo abituati a sentir parlare di tamponi molecolari, tamponi veloci, esami sierologici.

Ebbene, da mesi quella dei tamponi è una procedura divenuta abituale e massiva nel nostro Paese come.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Così come a molti sarà capitato di sedersi nei locali di una asl, di un laboratorio di analisi o di un ospedale per sottoporsi alla fastidiosa quanto necessaria procedura dell’esame per la rilevazione del virus Sars Cov-2. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi si registrano 8.864 nuovi casi con 146.728 tamponi e 316 vittime. I dati del ministero della Salute Coronavirus: 8.864 nuovi casi con 146.728 tamponi e 316 vittime. Condividi. La situazione in Italia e nel mondo. (Rai News)

All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 10 nuovi soggetti positivi al test Covid 19.        Rieti (3) – Castel di Tora (1) – Fara in Sabina (4) – Frasso Sabino (1) – Turania (1). (Rietinvetrina)

I primi sono i luoghi dove lo potrai trovare e acquistare, il secondo invece è quello in cui potrai effettuare il nuovo test rapido “fai da te” per scoprire se sei positivo al Covid-19. Il dispositivo, brevettato dall’azienda cinese Xiamen Boson Biotech, ha ricevuto la certificazione CE per la commercializzazione in vari mercati europei. (Ohga!)

Sono 202 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. Al momento in Liguria ci sono dunque 6.716 casi “attivi” di Covid, di cui 3.131 in provincia di Genova. (Genova24.it)

«I numeri evidenziano una situazione ancora critica: il lento ma progressivo decremento che aveva caratterizzato le precedenti due settimane si è arrestato a causa dell'aumento dei ricoveri» hanno commentato da Asst Valtellina e Alto Lario. (SondrioToday)

Si potranno comprare nei supermercati, nei negozi e nei bar: sono i tamponi rapidi fai da te, che a maggio faranno l’esordio nelle grande distribuzione. Sarà, quindi, più facile reperirli ed essere più tranquilli di uscire di casa, incontrare amici o andare a scuola. (Genova24.it)