Il senso del disgelo tra Trump e Nikki Haley

Il senso del disgelo tra Trump e Nikki Haley
Panorama ESTERI

E alla fine arrivò il disgelo. Nikki Haley ha annunciato che a novembre voterà per Donald Trump. Il candidato presidenziale repubblicano ha ricambiato assicurando che l’ex ambasciatrice “farà parte della nostra squadra”. Insomma, i due acerrimi nemici delle primarie sembrerebbero aver sotterrato l’ascia di guerra. Come si può interpretare questa svolta? In primo luogo, non è escludibile che la Haley sia in considerazione come candidata vice di Trump. (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Il tycoon incassa l’appoggio dell’ex sfidante, che lo avvicina pure agli apparati governativi e finanziari. «Come elettore, do le mie priorità a... (La Verità)

Interrogata dal think-tank conservatore Hudson Institute su quale sia il miglior candidato alla presidenza, ha detto di aver posto le sue “priorità su un presidente che (...) metta in sicurezza il confine” e “sostenga il capitalismo e la libertà”. (RSI.ch Informazione)

Lo ha annunciato la stessa esponente repubblicana - l’ultima sfidante tra i conservatori ad arrendersi allo strapotere di Trump - mercoledì notte in un discorso all’Hudson Institute, un think tank conservatore di Washington. (Il Sole 24 ORE)

Trump, 'Nikki Haley farà parte della nostra squadra'

"Penso che farà parte della nostra squadra, abbiamo molte idee simili", ha affermato il tycoon “Penso che farà parte della nostra squadra, perché abbiamo molte idee simili – ha affermato Trump citato dalla Cnn – abbiamo avuto una campagna elettorale tosta ma è una persona molto capace e sono sicuro che farà parte della nostra squadra in qualche modo. (LAPRESSE)

Migranti ammassati al confine Usa-Messico, caos e paura. LE L'America ripiomba nel caos e nella paura dell'emergenza migranti al confine col Messico con la decadenza alla mezzanotte dell'11 maggio del titolo 42, la misura introdotta nel marzo 2020 dall'allora presidente Donald Trump che di fatto ha sigillato il confine meridionale consentendo di espellere immediatamente i richiedenti asilo per l'emergenza Covid (Sky Tg24 )

Ho apprezzato quello che ha detto, la campagna è stata molto tosta ma è una persona molto capace e sono sicuro che farà parte della nostra squadra in un modo o nell'altro". "Abbiamo molte idee simili, molte convinzioni sono le stesse. (Il Messaggero Veneto)