Lutto nel mondo del cinema: morto Renato Scarpa, il Robertino di “Ricomincio da tre”

Tantissimi i film in cui ha recitato tra i quali “Ricomincio da tre” di Massimo Troisi in cui interpretava Robertino, ma anche “Un sacco bello” di Carlo Verdone, “Il postino” di Michael Radford, “Così parlò Bellavista” di Luciano De Crescenzo e “Habemus Papam” di Nanni Moretti

Lutto nel mondo del cinema: si è spento improvvisamente nella sua casa di Roma all’età di 82 anni il noto attore Renato Scarpa (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

Persone così umili e gentili nel loro grande talento non ci sono più Carlo Verdone e il post social dedicato a Renato Scarpa, il “suo” Sergio di Un sacco bello. Quando un attore popolare come Renato Scarpa viene a mancare è chiaro che il mondo dello spettacolo ne resta sconvolto, al pari di chi l’ha conosciuto da semplice spettatore. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

E ancora Suspiria (1977) di Dario Argento e chiaramente Ricomincio da tre, il film del 1981 diretto da Massimo Troisi in cui interpreta il ruolo di Robertino. L’attore è morto il il 30 dicembre 2021 nella sua casa di Monteverde, a Roma, per cause naturali. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

È morto l’attore Renato Scarpa, 82 anni, nella sua casa di Roma. Con quest’ultimo aveva collaborato in “Ricomincio da Tre”, in cui interpretava il complessato Robertino. (Corriere della Sera)

A Roma è morto anche Paolo Calissano. Renato Scarpa, attore milanese, è morto a Roma. (Noi Notizie)

Persone così umili e gentili nel loro grande talento non ci sono più. È morto nella sua casa a Roma Renato Scarpa, 82 anni, attore amatissimo dai più importanti registi italiani e dal pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

È morto improvvisamente nella sua casa di Roma, in zona Bravetta, il popolare attore Renato Scarpa, indimenticabile Robertino di Ricomincio da tre di Massimo Troisi. Era nato a Milano il 14 settembre 1939. (gelocal.it)