Volatilità: a Wall Street presto tornerà nella media

Bluerating.com ECONOMIA

La voltilità è tornata a fare capolino a Wall Street dopo le parole di Powell.

Dall’analisi tecnica dell’indice Vix, benchmark della volatilità relativa all’S&P 500, emerge infatti che il cosiddetto “indice della paura” (ossia il Vix) ha disegnato un doppio massimo in area 31/32.

Tanto più che i corsi del paniere azionario stanno ora testando in area 3.700 il supporto dinamico ascendente che li sostiene dalla seconda metà del maggio dello scorso anno

Un figura tecnica, quella del doppio massimo, che in genere anticipa un correzione dei corsi, come in effetti sta già ora avvenendo. (Bluerating.com)

Ne parlano anche altri media

Dopo il primo del 10 novembre se ne contano altri 6, fino ad arrivare al 29 gennaio di quest’anno. L’azionario ha subito un tonfo dai 3.835 punti di SP500 prima delle parole di Powell, fino ai minimi di seduta delle ore 20 di 3. (Yahoo Finanza)

Fon. (RADIOCOR) 05-03-21 08:24:19 (0144) 3 NNNN (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 mar - L'Europa dei mercati azionari e' orientata a un avvio di seduta in rosso dopo la reazione di Wall Street e dei Treasury Usa alle dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che non e' stato incisivo nell'indicare imminenti interventi della banca centrale per frenare il rialzo dei rendimenti. (Il Sole 24 ORE)

I posti di lavoro creati dal settore privato sono invece risultati pari a 465mila. L'oro scende sotto la soglia di 1.700 dollari l'oncia, mentre il bitcoin è stabile a circa 48.500 dollari. (Milano Finanza)

Sicuramente il più cult del festival, per lui una passerella nazionale per un lancio definitivo e spero prolifico La canzone sicuramente è la più orecchiabile delle quattro in gara. (Yahoo Finanza)

Si allarga lo spread tra BTp e Bund sul mercato secondario Mts dei titoli di Stato. In controtendenza anche il gruppo automobilistico Stellantis che ha comunicato le condizioni per la distribuzione ai soci delle azioni Faurecia. (Notizie - MSN Italia)

Al top tra i giganti di Wall Street, Exxon Mobil (+3,63%), Chevron (+1,72%) e United Health (+1,03%). In discesa il Nasdaq 100 (-1,4%); con analoga direzione, negativo l’S&P 100 (-0,91%). (QuiFinanza)