Nuovo caso di meningite, profilassi per 158 persone. Ausl "Nessun allarme"

CiociariaReport24 SALUTE

La Asl Toscana nord ovest ha quindi comunicato che la ragazza colpita da meningite, il giorno 8 aprile dalle ore 21.30 fino alle ore 2.30 del 9 aprile, si trovava al festival irlandese a Carrara Fiere e dalle 2.30 alle 3.30 sempre di domenica 9 aprile ... (CiociariaReport24)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo caso riguarda una docente della Scuola Materna La Maddalena del Calambrone, di 34 anni residente a Livorno, non vaccinata, ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno in condizioni stabili. (PostGenovaOnline)

È stata disposta la profilassi antibiotica per 158 persone ritenute a rischio in seguito all'accertamento effettuato nei confronti di un'operatrice socio-sanitaria della casa di riposo Madonna della Bomba, nel corso del quale sarebbe stata ... (road2sportNews)

Non è ancora chiaro di che batterio si tratta, ma il nuovo caso di sepsi meningococcica è probabilmente di tipo C, fa sapere l'Asl, che comunica come il risultato della tipizzazione dovrebbe essere ... (AlgheroNewsIt)

Le analisi, comunque, sono state inviate al laboratorio dell'ospedale Meyer di ... L'insegnante non è vaccinata ed è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno. (CataniaLiveNews)

18 aprile 2017 15:55. L'Asl Toscana nord ovest ha ricostruito gli spostamenti fatti nelle ultime due settimane dalla 34enne livornese. (PisaToday)

Lo fa sapere la Ausl Toscana Nord Ovest, comunicando che il risultato della tipizzazione dovrebbe essere atteso nelle prossime ore. Un uomo di 56 anni è stato ricoverato all'ospedale di Livorno per sepsi meningococcica probabilmente di tipo C. (Il Secolo d'Italia)