Boxe, Usyk batte Fury ai punti: è l'indiscusso campione del mondo dei pesi massimi

Sport Mediaset SPORT

BOXE In Arabia il campione ucraino ha riunificato tutte le corone dopo 25 anni: battuto l'inglese con decisione non unanime Usyk è l'indiscusso re dei massimi: Fury si arrende ai punti Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Usyk e Fury hanno regalato grandi emozioni e grande pugilato nel match più atteso degli ultimi anni, confermando di essere i due migliori pesi massimi in circolazione. Alla fine l'ha spuntata il 37enne pugile ucraino, bravissimo a ribaltare un incontro che sembrava nelle mani dell'inglese, più alto (16 centimetri di differenza) e molto più pesante (18 kg in più). (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Oleksandr Usyk ha battuto ai punti Tyson Fury conquistando così tutte le quattro cinture dei pesi massimi di pugilato, prima volta in 25 anni. Dopo un inizio aggressivo del britannico, l'ucraino ha progressivamente preso in mano redini dell'incontro fino al successo finale. (Sky Sport)

Fury che nella parte centrale del confronto, dopo un inizio favorevole all’ucraino, sembrava aver preso il sopravvento, ma poi la svolta nell’ottavo round, quando Usyk con un grande gancio ha fatto sanguinare al naso l’avversario. (OA Sport)

Dario Torromeo 19 Maggio 2024 La domanda più frequente è stata: Tyson Fury non è stato messo knock down, quindi perché l'arbitro statunitense Mark Nelson nel finale del nono round lo ha contato? (BoxeRingWeb)