Monete rare, questo 2€ circola dal 2005: se la trovi ti fai un bel regalo

Consumatore.com ECONOMIA

Un esempio di pezzi appartenenti alla prima categoria giunge da My Numi, sito specializzato proprio sulla vendita di monete speciali.

Ti è mai capitato una moneta da 2 euro così?

Come si evince dalla foto, esiste per esempio questo 2 euro datato 2015 in vendita al prezzo di 124,99 euro sulla piattaforma

Per quanto estremamente simili a primo impatto, ce ne sono in realtà alcune diverse e parecchio più singolari e preziose di altre. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre testate

Cerchiamo nelle nostre tasche perché queste monete da 2 euro arrivano a valere 2.000 euro. Tutte le monete che vedremo oggi sono state realizzate dal Principato di Monaco. Partiamo dalla quarta moneta da 2 euro che sembra avere il valore più alto per gli appassionati. (Proiezioni di Borsa)

Questa magnifica moneta commemorativa di Padre Pio potrebbe valere già una piccola fortuna. Sul dritto troviamo al centro il volto del santo di Pietrelcina, con in basso la scritta “Padre Pio”. (Proiezioni di Borsa)

Collezionare monete o banconote negli ultimi anni è diventata una passione per sempre più persone. Il Principato di Monaco nel 2007 ha dedicato alla donna una moneta in serie limitata da 2 euro attualmente, il suo valore oscilla tra i 2000 ed i 3000 euro (ContoCorrenteOnline.it)

Queste varianti sono spesso le più ricercate dai collezionisti visto che si tratta quasi sempre di monete dal numero limitato. Oltre a numerosi nuovi “tagli” di moneta, originariamente 8, le varietà sono molto diversificate perchè ogni tipologia di moneta presenta disegni diversi da nazione a nazione. (SOCIAL)

Sapevate che esistono monete da due euro che valgono più di 1000? Ecco come riconoscerle. Ci sono in circolazione delle monete da due euro che possono valere una fortuna. (Solonotizie24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr