Il pesce è un grande alleato del cuore

pesceinrete.com SPORT

Le vasculopatie periferiche colpiscono i vasi sanguigni di braccia, gambe e tronco.

Gli effetti riscontrati sono stati anti-aritmici, antinfiammatori ed importanti sull’elettrofisiologia del cuore.

Infine è importante notare che la raccomandazione dell’ AHA di consumare in media 250 mg/die di pesce, può essere soddisfatta consumando pesce soltanto 2 volte a settimana, semplicemente scegliendo tra la grande varietà di prodotti ittici provenienti da ogni parte geografica

I disturbi che interessano il cuore o i vasi sanguigni sono definiti malattie cardiovascolari e vengono di solito suddivise in disturbi del cuore (cardiaci) che interessano il cuore, le relative valvole e i vasi sanguigni che portano il sangue al muscolo cardiaco (arterie coronarie) ed in vasculopatie periferiche. (pesceinrete.com)

La notizia riportata su altre testate

Ristoranti, senza dubbio, ma anche lo chef che negli anni di Torino è stato per lui un prezioso alleato. Nella vita quotidiana di Ronaldo non mancano verdure, insalate, frutti di mare, proteine, la maggior parte delle quali provengono dal pesce (La Gazzetta dello Sport)

Un personaggio verace nato a Sant’agata sui due golfi aperto a tutto ed amico di tutti. Auguri di cuore dallo staff dello Stuzzichino e dall’intera redazione di Positanonews (Positanonews)

Parla Giorgio Barone, lo chef che ha curato l'alimentazione di CR7 nei tre anni a Torino: "Far parte del suo staff non mi è mai pesato, è un campione per tutti. Il piano nutrizionale è abbinato a un duro allenamento, ma il riposo è fondamentale quanto l'allenamento o l'alimentazione, anche nel pomeriggio. (AreaNapoli.it)