Borse mondiali, cosa è successo ieri in 4 punti

Wired.it ECONOMIA

Luglio al cardiopalma per le borse mondiali a causa della crisi greca ma anche per le preoccupanti variazioni, al ribasso, di quelle asiatiche, per la deflagrante perdita dei valori dei listini dei listini. Questi ultimi hanno ceduto un terzo del loro ... (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gideon F. Mentre l'Europa si interroga su un piano da 12 miliardi di euro per ridare speranza ai greci ... (Servizio Informazione Religiosa)

La bolla cinese è scoppiata. Shanghai e Shenzhen hanno bruciato oltre 3.200 miliardi di dollari in tre settimane e non si arrestano nella loro discesa, che ha superato il 32%. (Avvenire.it)

Cina-bolla speculativa Mentre tutta l'Europa ha gli occhi puntati su Atene, dall'altra parte del mondo, a Shanghai, sta per scoppiare la prima bolla “comunista” che investirà tutti i Paesi Capitalisti…e la stessa Cina. (Avanti!)

Lo svarione che ha dell’incredibile (Corriere della Sera)

La borsa di Shanghai e quella di Hong Kong perdono il 6 per cento. La bolla della borsa cinese, che in 12 mesi era cresciuta di oltre il 150% fino al picco ... (Corriere Quotidiano)

(AGI) - Shanghai, 9 lug. - La borsa di Shanghai vola a +5,4%, dopo i pericolosi tonfi dei giorni scorsi, che avevano creato il panico nei listini asiatici. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)