Copenaghen, la disperazione dei cittadini danesi dopo l'incendio della Borsa: «È la nostra Notre-Dame»

ilmessaggero.it ESTERI

I residenti di Copenaghen assistono scioccati mentre un enorme incendio divora l'antica Borsa del XVII secolo, uno degli edifici più vecchi della capitale danese. "Questa è la nostra Notre-Dame, questo è il nostro tesoro nazionale" afferma una residente. "Ci sono stato diverse volte ed è un edificio magnifico. Mi rende davvero molto emotiva". L'edificio stava subendo lavori di ristrutturazione quando è scoppiato l'incendio, che ha causato il crollo della storica guglia. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un incendio è scoppiato nell'edificio della Vecchia Borsa di Copenaghen. Il palazzo, risalente al 1625, è uno dei più antichi della capitale danese. La sua iconica guglia è crollata, inghiottita dalle fiamme. (Liberoquotidiano.it)

Il primo allarme è stato lanciato alle 7.36 di stamattina, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa danese Ritzau. Un grosso incendio è divampato nell'edificio della Borsa nel centro storico di Copenaghen , risalente al XVII secolo. (Gazzetta del Sud)

Il palazzo, risalente al 1625, è uno dei più antichi della capitale danese Il ministro della Cultura danese Jakob Engel-Schmidt ha affermato che 400 anni di patrimonio culturale danese sono andati in fiamme. (LAPRESSE)