Germania, capolista regionale della Spd picchiato a Dresda

Sky Tg24 INTERNO

L'europarlamentare socialdemocratico tedesco (Spd) è stato ferito gravemente mentre affiggeva manifesti da un gruppo di aggressori. Il 41enne è stato ricoverato in ospedale e dovrà essere operato L'europarlamentare socialdemocratico tedesco (Spd) Matthias Ecke, candidato di punta del partito nella regione Sassonia alle elezioni europee, è stato "aggredito e gravemente ferito" ieri sera mentre affiggeva manifesti nel capoluogo del Land, Dresda (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

A costituirsi è un ragazzo di appena 17 anni che si è presentato alla stazione di polizia di Dresda-Sued nella notte, accompagnato da un genitore, e ha dichiarato di essere l'autore dell'aggressione che ha coinvolto il politico. (Liberoquotidiano.it)

Il giovane si è presentato alla polizia di Dresda, nella Germania orientale, e ha affermato di essere “l’aggressore che ha colpito il politico dell’SPD”, il partito del cancelliere Olaf Scholz, mentre affiggeva i manifesti per le prossime elezioni europee. (RSI.ch Informazione)

Matthias Ecke, candidato del partito socialdemocratico (Spd) alle elezioni per il Parlamento europeo del mese prossimo, è stato picchiato e gravemente ferito mentre faceva campagna elettorale e affiggeva manifesti a Dresda, in Germania (Euronews Italiano)

Matthias Ecke è un eurodeputato della Spd: i socialdemocratici tedeschi l’hanno scelto come capolista alle elezioni europee nella regione, la Sassonia, considerata ormai una delle roccaforti dell’ultradestra di Alternative für Deutschland (AfD), che qui è prima nei sondaggi. (Corriere della Sera)

Sono numerosi e attivi i neonazisti in Sassonia, cuore nero della Germania con Brandeburgo e Turingia. (ilGiornale.it)

casi di Dresda seguono infatti una serie di attacchi analoghi in vista delle elezioni comunali ed europee del 9 giugno: appena giovedì sera, un deputato nazionale dei Verdi, Kai Gehring, e il suo compagno di partito Rolf Fliss, erano sono stati aggrediti dopo un raduno a Essen, nell’ovest. (RSI.ch Informazione)