Ucraina ultime notizie. Kiev: piano per liberare Crimea, abbattere ponte di Kerch

Il Sole 24 ORE ESTERI

Medvedev, Zelensky punito da Dio per azioni contro il clero Secondo il vice capo del Consiglio di sicurezza russo Dmitrij Medvedev, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky affronterà non solo il giudizio umano ma anche quello di Dio per le azioni contro il clero filorusso del monastero delle Grotte di Kiev. Lo riporta la Tass. “Sono sicuro che si troveranno non solo davanti a un tribunale umano, ma soprattutto davanti al suo (di Dio) tribunale. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il piano prevede due passaggi: rimuovere il ponte di Kerch (simbolo dell’annessione e crollato in parte ad ottobre 2022 per l’esplosione di un camion – bomba) e limitare i diritti dei filorussi e collaborazioni. (BlogSicilia.it)

Il piano prevede una serie di passi, compresa la distruzione del ponte di Kerch, che collega la Crimea alla Russia e che nel corso della guerra è stato danneggiato da un'esplosione. L'Ucraina ha un piano dettagliato per strappare la Crimea alla Russia e riprendersi la penisola. (Reggio TV)

Il piano dell'Ucraina per liberare la Crimea occupata dai russi prevede in particolare due passaggi: rimuovere il ponte di Kerch (simbolo dell'annessione, crollato in parte a ottobre per l'esplosione di un camion-bomba) e limitare i diritto dei filorussi e collaborazionisti. (Alto Adige)