Toti: “Da governo fondi insufficienti, rischio fallimento per Regioni e Comuni”

IVG.it INTERNO

Oggi nel Decreto “Rilancio” e nel prossimo Decreto “Semplificazioni” ci sono rischi gravi di fallimento di Regioni e Comuni”.

Così com’è si rischia il fallimento di Regioni e Comuni.

Se il Governo, visto che le Regioni hanno fatto un lavoro straordinario, vuole punirle per tornare a un bieco, ottuso e dannoso centralismo, senza considerare la volontà dei cittadini, noi lo contrasteremo in ogni modo. (IVG.it)

Su altri giornali

Lo ha detto oggi il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti (nella foto) in merito della discussione che si sta svolgendo in Parlamento sull’election day. Né può farlo il Governo, o nessun altro. (IVG.it)

Coronavirus, Liguria: via libera a spostamenti in altre regioni. E’ quanto stabilito dall’ordinanza del presidente Toti emanata domenica scorsa a seguito dell’intesa raggiunta con il governo che diventa operativa da domani, dopo la comunicazione inviata oggi dal presidente di Regione Liguria ai presidenti di Piemonte, Cirio, Toscana, Rossi e Emilia Romagna Bonaccini. (IMPERIAPOST)

Oggi nel Decreto “Rilancio” e nel prossimo Decreto “Semplificazioni” ci sono rischi gravi di fallimento di Regioni e Comuni”. Qualcuno sembra voler cancellare chi ha fatto bene al servizio dei cittadini, per evitare il confronto con chi invece così bene non ha fatto”, conclude il governatore della Liguria. (SanremoNews.it)

Il ministero dell’Interno ha pubblicato sul suo sito il nuovo modulo autocertificazione che servirà unicamente per gli spostamenti da regione a regione a partire dal 18 maggio. (next)

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, nel corso della riunione in videoconferenza della Conferenza delle Regioni. Qualcuno sembra voler cancellare chi ha fatto bene al servizio dei cittadini, per evitare il confronto con chi invece così bene non ha fatto”. (Genova24.it)

I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 1871, una cifra ancora distante dall’obbiettivo di 3000 tamponi giornalieri annunciato più volte dalla Regione grazie all’arrivo di nuovi macchinari di analisi. (Genova24.it)