Se usi il bancomat fai attenzione a questa cosa

4Fan.it ECONOMIA

I rischi maggiori dell’utilizzo del bancomat, sono prevalentemente tre: furto, clonazione e perdita della tessera. Analizziamoli uno per uno e capiamo cosa potrebbe succedere nel caso in cui capitasse a noi. Clonazione e phishing Nel caso della clonazione, si tratta di un processo che, il più delle volte accade senza che noi ce ne rendiamo nemmeno conto; potrebbe trattarsi di un prelevamento fatto ad uno sportello che non usiamo mai, una disattenzione mentre usiamo la tessera su internet, oppure una truffa telematica. (4Fan.it)

La notizia riportata su altre testate

Il tutto in modo semplice e veloce, senza dover fare file agli sportelli. Nel caso di ricevimento di un assegno ci si domanda se questo possa essere depositato solo allo sportello. (QuiFinanza)

Negli ultimi anni i contanti sono stati progressivamente considerati “meno utili” anzi problematici in quanto attraverso il loro utilizzo sono spesso effettuate operazioni illecite in quanto strumenti poco tracciabili. (Il Dunque)

Quello che ad oggi sappiamo con certezza è che il fisco sta attuando sempre più controlli sul denaro contante. (4Fan.it)