Tracce prima prova, tema svolto su De Mauro ed il rapporto tra lingua e cultura

Studenti.it INTERNO

Il 5 gennaio del 2017 è morto Tullio De Mauro (classe 1932), uno dei più grandi linguisti italiani. La sua morte ha lasciato un vuoto profondo nel panorama culturale italiano, sebbene molti oggi associno per metonimia il suo nome solo al vocabolario ... (Studenti.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tempo di maturità e le lacrime scendono per la tensione ma anche, come racconta il preside del liceo scientifico Copernico, Domenico Altamura, per non essere entrati nel club degli ... (Corriere della Sera)

Gli esami sono in pieno svolgimento, e come sempre, ci sarà qualcuno che tenta la “scorciatoia” del copiare, sperando di farla franca. Ci sono Paesi in cui gli ... (Business Insider Italia)

Se negli anni passati, infatti, il Miur era stato spesso criticato per aver fatto più di un errore nei contenuti delle tracce presentate ai diplomandi, anche quest'anno ci sarà di che ... (L'Huffington Post)

Un errore da matita rossa, di quelli che normalmente agli studenti costano caro, da giudizio a settembre. (Tiscali.it)

Prima prova Maturità 2017, traccia sul terrorismo: svolgimenti ... (ScuolaZoo)

All'istituto tecnico meno respinti di Marco Bermond. Da mercoledì l'esame di stato per 694 studenti dei 4 istituti Scrutini a Cena e classico. (La Sentinella del Canavese)