SpaceX, Crew Dragon agganciata alla stazione spaziale Segui la diretta tv L'attracco - di Paolo Ricci Bitti

Cioè, «pelle d'oca»: è il tweet dell'astronauta dell'Esa Luca Parmitano dopo il lancio della navicella Crew Dragon da Cape Canaveral.

Sul filo dei 28.800 chilometri orari la capsula Crew Dragon di SpaceX ha agganciato la stazione spaziale internazionale in orbita a quota 400 chilometri.

What does our home planet look like from @SpaceX's Crew Dragon Endeavour?

La loro missione, chiamata Demo2, è il secondo test della capsula Crew Dragon, che nel marzo 2019 aveva fatto il primo volo di prova senza equipaggio diretta alla Stazione Spaziale. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Elon Musk con la sua SpaceX ce l'ha fatta di nuovo e si porta a casa l'ennesimo primato facendo diventare la Dragon 2 la prima capsula sviluppata e prodotta da un'azienda privata in modo totalmente autonomo a portare degli astronauti fino alla Stazione Spaziale Internazionale. (Fantascienza.com)

La SpaceX di Elon Musk è ufficialmente la prima compagnia privata a trasportare astronauti verso la Stazione Spaziale Internazionale. Leggi anche – SpaceX, lancio da Cape Canaveral: il video con countdown e partenza (AutoMotoriNews)

La capsula Crew Dragon della SpaceX si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale alle 16,17 ora italiana dopo poco meno di 19 ore dalla partenza da Cape Canaveral. La prima capsula lanciata da Elon Musk ha portato i primi astronauti in orbita. (Gazzetta di Parma)

Il profilo Twitter della "Space X" ha fatto sentire le voci dei due astronauti con delle immagini a dir poco favolose della terra. Partito dal Kennedy Space Center in Florida la capsula di Elon Musk, con una manovra automatica ha agganciato la stazione internazionale allle ore 16.16. (AreaNapoli.it)

Published on May 31, 2020. Con una manovra da manuale, gestita però in totale autonomia dal computer di bordo, la capsula Crew Dragon ha attraccato alla Stazione spaziale internazionale. A bordo gli astronauti Bob Behnken e Douglas Hurley hanno assistito pronti a prendere il comando in caso di problemi. (La Repubblica)

La Crew Dragon, la navicella della SpaceX di Elon Musk, con a bordo i due astronauti della Nasa, Doug Hurley e Bob Behnken, si è agganciata in leggero anticipo alla Stazione spaziale internazionale (Iss), dove si trovano l'americano Chris Cassidy e i russi Anatoli Ivanishin e Ivan Vagner. (AGI - Agenzia Italia)