Coronavirus, assessori cultura: Per riaperture protocollo unico non legato a fasce

LaPresse INTERNO

Così l’assessore alla Cultura del comune di Milano Filippo Del Corno nel corso di una conferenza stampa organizzata da dodici assessori delle grandi città riuniti in un tavolo per la programmazione della ripartenza.

Chiediamo che si possa aprire in fascia gialla e arancione ma che soprattutto si possa aprire secondo un criterio di programmazione: non possiamo immaginare che le aperture avvengano da un giorno all’altro”. (LaPresse)

Su altre testate

In tanti sceglieranno le passeggiate, massima attenzione per evitare assembramenti proprio ora che stiamo per tornare in zona bianca. Cagliari, esplode la primavera: un weekend da 20 gradi grazie all’anticiclone africano. (Casteddu Online)

E, ovviamente, incrociare le dita: il virus deve ancora diminuire e bisogna evitare che arrivino eventuali varianti Ma bisogna ancora aspettare. (Casteddu Online)

Nel paese infatti sono guarite anche le ultime due persone risultate positive. La comunicazione del Comune di Osilo. (Sassari Oggi)

Il prezzo è crollato, nonostante una produzione di quasi 3 tonnellate l’anno e la richiesta sempre più insistente da parte della bioedilizia. Gli acquirenti arrivano quasi sempre dalla Sicilia e dalla Campania e il prezzo lo fanno loro, in regime di monopolio – ribadisce il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Talanas –. (La Nuova Sardegna)

Sono 40.582 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sono invece 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti in terapia intensiva. (Casteddu Online)

Se il virus allenterà la presa e, soprattutto, se il Governo allenterà le restrizioni, tra tre mesi e mezzo inizieranno le proiezioni. Il cinema sotto le stelle, all’aperto, in piazza del Carmine a Cagliari. (Casteddu Online)