Capitale della Cultura, Roccasecca spera: si entra nella fase finale, parola alla giuria

ilmessaggero.it INTERNO

Roccasecca e il Cassinate sperano e incrociano le dita. Le audizioni dei dieci progetti finalisti per la selezione della Capitale italiana della Cultura 2025 si terranno a Roma, nella Sala del Refettorio di Palazzo Venezia, lunedì 27 e martedì 28 marzo. Lo comunica il Mic in una nota nella quale sottolinea che «le singole proposte progettuali saranno illustrate alla giuria, presieduta dal presidente Davide Maria Desario e composta da sette esperti del mondo della cultura, delle arti, della valorizzazione territoriale e turistica. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Il dono particolare di una parola – ha sottolineato la Gargano – che appassiona il lettore traghettandolo in un vortice di emozioni che coinvolgono tutti i sensi, nessuno escluso. Venerdì 24 marzo presso la libreria Tavella è stato presentato “L’amore da dentro”, l’ultimo lavoro di Mauro Vasta. (Corriere di Lamezia)

A spingere il borgo dei Calanchi c'è anche il ritorno dei turisti asiatici: "Nel mese di marzo i cinesi da soli sono stati il 3 per cento dei visitatori totali - spiega il sindaco Luca Profili - stanno riguadagnando sensibilmente posizioni, fino a qualche settimana fa la percentuale era vicini a zero. (ilmessaggero.it)

14.00 – 15.00 Spoleto Comune di Spoleto 11.30 – 12.30 Roccasecca Il Comune di Roccasecca – Fr (Terre Marsicane)

“Tutta la Sicilia sostiene e fa il tifo affinché Agrigento possa essere scelta e proclamata città Capitale della Cultura 2025. Domani a Roma il sindaco Francesco Miccichè sarà davanti alla commissione di valutazione per illustrare la candidatura ed i progetti della sua città, l’unica siciliana in corsa per il titolo”. (ilSicilia.it)

Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. “La grandezza e la magnificenza della Valle dei templi, patrimonio mondiale dell’umanità, e le bellezze dell’intero territorio agrigentino sono riconosciuti a livello internazionale – aggiunge Schifani – Se dovesse arrivare a fine mese questo titolo, il governo regionale sarà di supporto affinché Agrigento possa ulteriormente mettersi in mostra”. (Grandangolo Agrigento)

«La grandezza è la magnificenza della Valle dei templi, patrimonio mondiale dell’umanità, e le bellezze dell’intero territorio agrigentino sono riconosciuti a livello internazionale - aggiunge Schifani -. (Giornale di Sicilia)