Usa, sì ai 60 miliardi per Kiev. Biden: "Risposta alla Storia"

ilGiornale.it ESTERI

Dopo mesi di stallo, che hanno polarizzato ulteriormente la politica americana e invertito nuovamente l'inerzia della guerra a favore della Russia, la Camera dei rappresentanti ha approvato il pacchetto di aiuti da 61 miliardi di dollari per Kiev. La conta finale segna 312 favorevoli e 112 contrari. Il dato politico vede i Democratici compatti, con i Repubblicani spaccati a metà. In altri due voti separati è stato dato il via libera anche a 26 miliardi di aiuti per Israele - con 58 voti contrari tra i Dem - e 8 miliardi per Taiwan (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le tre leggi sono passate ieri nel primo pomeriggio alla Camera, dopo mesi di ritardi causati dalla destra Maga, fedelissima a Trump e contraria a spendere denaro americano nelle aree di massima tensione del mondo. (ilmattino.it)

Di Guido Keller – (Notizie Geopolitiche)

Dopo l'ok della Camera dei Rappresentati Usa al pacchetto di aiuto da 60 miliardi di dollari per l'Ucraina, la Russia è furiosa. Ma Zelensky esulta: "La democrazia e la libertà avranno sempre un significato globale". (Fanpage.it)

Il disegno di legge, ricorda l'Isw, "deve ora essere approvato dal Senato e firmato dal presidente prima che gli aiuti possano iniziare ad arrivare. (Adnkronos)