Lega: politiche Ue e rincari energia minacciano settore, tutelare pescatori

pesceinrete.com ECONOMIA

Non possiamo permettere che ciò accada.

La proposta rifusione della direttiva del Consiglio sulla tassazione dei prodotti energetici e dell’elettricità (ETD) mira a promuovere il ricorso a tecnologie pulite: finora, la pesca, assieme ad altri settori, ha beneficiato di regimi esentasse sul prezzo dei carburanti.

Così in una nota Rosanna Conte, europarlamentare della Lega e coordinatrice Id in commissione Pesca, firmataria dell’interrogazione assieme agli europarlamentari Lega componenti della commissione, Massimo Casanova, Valentino Grant, Annalisa Tardino

“Le politiche Ue e il rincaro dell’energia stanno rappresentando una seria minaccia per i pescatori, in particolare i piccoli operatori. (pesceinrete.com)

Su altri giornali

Oltre alla generazione di energia pulita, il progetto Odra Energia prevede un approccio di collaborazione e di condivisione di valore con le comunità pugliesi interessate dall’impianto. ricadute positive sul settore terziario: importanti opportunità per le imprese del territorio, durante le fasi di realizzazione e di esercizio del parco;. (LecceSette)

ricadute positive sul settore terziario: importanti opportunità per le imprese del territorio, durante le fasi di realizzazione e di esercizio del parco;. Oltre alla generazione di energia pulita, il progetto Odra Energia prevede un approccio di collaborazione e di condivisione di valore con le comunità pugliesi interessate dall’impianto. (LecceSette)

Frutto dell’immaginazione e della creatività del designer Joe Doucet, Turbine Wall non è altro che un “mini-eolico da parete”, un impianto composto da piccolissimi aerogeneratori ad asse verticale integrabile strutturalmente nell’ambiente costruito. (Rinnovabili)

Link Sponsorizzato. Kseniia Balanda ha presentato “Odra Energia”, così chiamata per fare omaggio al territorio (“odra” in messapico = “acqua”): «La nostra proposta, che permetterà di produrre l’equivalente del consumo annuale di un milione di famiglie italiane, è volta a realizzare energia pulita in maniera sostenibile e tutti gli studi sono volti a minimizzare qualsiasi tipo di interferenza in maniera sostenibile». (Corriere Salentino)