Integratori, periodo nero: l’ossido di etilene costringe a nuovi ritiri

ContoCorrenteOnline.it SALUTE

La motivazione ministeriale, è la sospetta contaminazione da ossido di etilene nella materia prima.

Fra queste, particolare attenzione si è guadagnato l’ossido di etilene, presente nei pesticidi e, per questo, finito fin troppo spesso all’interno dei cibi venduti in supermercato.

Questa volta, la sospetta presenza dell’ossido di etilene sarebbe in uno degli ingredienti

Integratori ritirati, i lotti richiamati dal Ministero della Salute. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per questo motivo, il ministero della salute ha proceduto ad un richiamo precauzionale per i due integratori. Ancora una volta il ministero della Salute interviene tempestivamente e toglie dal mercato due integratori alimentari. (CheNews.it)

La Ragione sociale dell’OSA con cui il prodotto è commercializzato è Pool Pharma Srl mentre il marchio di identificazione del produttore è Kilocal Complex. (RicettaSprint)

Leggi anche Allerta alimentare, ritirato lotto di nota robiola per rischio batteriologico: ecco di che si tratta. I dettagli del prodotto. Il prodotto in questione, come riporta Consumatore.com, è la vitamina C più cinzo acerola e manna di bambù col marchio Ligne de Plantes. (Centro Meteo italiano)

A causa della presunta presenza di ossido di etilene, il ministero della Salute ha disposto il richiamo precauzionale di alcuni integratori alimentari. Cos'è l'ossido di etilene. L'ossido di etilene è un disinfettante gassoso che viene utilizzato anche per prevenire la formazione di muffe (Altroconsumo)

Il Ministero della Salute, tramite un avviso pubblicato sul proprio sito internet, ha richiamato due lotti di confezioni di pastiglie dimagranti Kilocal Complex (30 compresse), commercializzate da Phool Pharma e prodotte da Nutrilinea. (IL GIORNO)

Il Ministero della Salute ha ritirato altri due integratori alimentari per presenza di ossido di etilene al loro interno. (INRAN)