Regionali Lazio, Meloni commissaria Rampelli: FdI si spacca

Repubblica Roma INTERNO

Sepolte, serbate con cura. Alla fine sono esplose le tensioni tra la premier Giorgia Meloni e Fabio Rampelli, suo vecchio mentore e animatore dei Gabbiani, unica corrente interna a Fratelli d’Italia oltre a quella dei meloniani doc. La frattura è di quelle pesanti, si registra proprio dov’è nato il partito, a Roma, e si apre con il commissariamento del coordinatore capitolino di FdI. (Repubblica Roma)

Su altri media

Scontro interno a di Fratelli d'ItaliaL'ira della premier contro l'ex mentoreLa nota del vicepresidente della Camera Scontro interno a di Fratelli d’Italia (Virgilio Notizie)

Nella missiva, indirizzata anche al segretario romano (di area vicino a Fabio Rampelli), Massimo Milani - la leader di FdI scrive: "Caro Giovanni, ringraziando Massimo Milani per il prezioso lavoro svolto sul territorio, considerata la campagna elettorale per le regionali e anche la necessità di gestire con terzietà la corsa alle preferenze, sentito il Coordinatore regionale Paolo Trancassini, ti comunico che ho provveduto a nominarti Commissario di Fratelli d'Italia per Roma città. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Chiedo di essere reintegrato? Certo, per il bene del partito", ha dichiarato Massimo Milani, ex coordinatore romano di Fratelli d'Italia, sollevato dal suo incarico per scelta di Giorgia Meloni. (Fanpage.it)

Il vicepresidente della Camera non le manda a dire: non ha digerito la decisione della premier di commissariare il partito a Roma togliendo la guida a Massimo Milani – a lui molto vicino – e affidandola al responsabile organizzativo nazionale, Giovanni Donzelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giorgia Meloni, una donna (sola) al comando. Perfezionista, decisionista, dedita a mettere toppe su toppe: almeno la disegnano così, le circostanze. (L'HuffPost)

Tantissimi i giovani presenti che hanno dato il sostegno a Quadrini affidandogli le loro aspettative ed i loro progetti. Massimiliano Quadrini apre la sua campagna elettorale e fa il botto. (Frosinone News)