Super green pass, Bassetti: "Regole non vaccinati anche in zona bianca"

Super green pass, Bassetti: Regole non vaccinati anche in zona bianca
Adnkronos INTERNO

Decidere il super Green pass solo in zona gialla sarebbe errore, va introdotto da subito, in zona bianca, per evitare di andare in zona gialla".

Tra vaccinati e tra guariti alla fine non ci si ammala in maniera grave, al di là del contagio e questo i no-vax non lo vogliono capire.

Chi - rimarca Bassetti - ancora non è vaccinato finirà per prendersi la variante Delta e rischia di finire in ospedale mettendo in difficoltà il sistema sanitaria"

Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, primario del reparto di malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, che sul super Green pass ha un giudizio positivo: "E' una buona decisione". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

. » Leggi tutto Questa è una misura che serve per non andare in zona gialla”. (Liguria24)

Chi non ha avuto effetti collaterali gravi con le prime due dosi difficilmente li avrà con la terza dose. Sul vaccino antinfluenzale e la terza dose, conclude Bassetti, “possono anche essere fatti nella stessa giornata” (La Rampa)

Per il Super Green Pass è tardi e davanti all'ipotesi di un nuovo lockdown a Natale spiega: «L'unica arma contro la pandemia è il vaccino. La scelta del super green pass, inoltre, sarebbe stata efficace ma andava fatta 2-3 settimane fa per vederne i frutti, ora è anche tardi (Corriere Adriatico)

Covid, Bassetti: "Locali al chiuso solo per vaccinati o guariti"

Se si tratta di introdurre un super green pass, si introduca tout court, tutti lo devono utilizzare da subito per andare al bar, ristorante o al teatro oppure se scatta solo in zona gialla diventa senza senso. (Città della Spezia)

Matteo Bassetti, attacco dai no vax a Piazzapulita. "Le possibili nuove misure sulla restrizione del Green pass e l’estensione dell’obbligo vaccinale per alcune categorie, che potrebbero arrivare oggi, credo che siano l’unica strada percorribile visto che le vaccinazioni si sono un po' fermate nell’ultimo mese e mezzo. (Corriere dell'Umbria)

Covid, Bassetti: "Locali al chiuso solo per vaccinati o guariti". "Già nella situazione in cui siamo oggi alcune attività sarebbe bene farle fare unicamente a chi è guarito o a chi è vaccinato. Tutte queste andrebbero lasciate a chi è vaccinato o a chi è guarito". (triestecafe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr