Il tennis azzurro lassù è sempre più blu

Ubi Tennis SPORT

Ero abituato a seguire anche uno solo, oppure due e magari tre tennisti italiani fra i primi 100 del mondo.

Anche Sonego poteva capitar meglio: l’ungherese Fucsovics è tosto, ci ha perso 3 volte su 4 e semmai poi c’è Zverev n.6 ATP

La generazione migliore di sempre resta al momento ancora quella, perché Panatta è stato 4, Barazzutti 7, Bertolucci 12 e Zugarelli 24, però io penso che questa potrà far meglio. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altre testate

Andreas Seppi. 97 Gianluca Mager. NAZIONI CON PIÚ GIOCATORI IN TOP-100 RANKING ATP (lunedì 12 aprile):. 1 Lorenzo Sonego. 67. (OA Sport)

Nole, diventato per la prima volta numero 1 del mondo il 4 luglio 2011 e al suo quinto periodo in cima al ranking ATP, chiudendo l’anno sulla prima poltrona per la sesta volta aveva eguagliato pure il primato di Pete Sampras. (Tiscali.it)

Al quarto posto c’è l’austriaco Dominic Thiem (8660) davanti al greco Stefanos Tsitsipas (7040). Il serbo è in testa al ranking ATP davanti al russo Daniil Medvedev (10030) e allo spagnolo Rafael Nadal (9670). (OA Sport)

inner è tra i primi 8 della Race ATP, la classifica che prende in considerazione solo i punti fatti nell'anno solare e che determinerà gli 8 che giocheranno le Finals di Torino (diretta Sky). Vediamo la classifica dei primi 10 (Sky Sport)

Ad aprire la serie nel 1971 fu il mitico Adriano Panatta, unico azzurro finora ad imporsi in uno Slam. Quello di Lorenzo Sonego a Cagliari è stato il 70° titolo ATP conquistato da un tennista italiano. (Sky Sport)

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti hanno ritoccato il loro best ranking; il primo d’inerzia, guadagnando una sola posizione, il secondo giocando – a tratti molto bene – al torneo di Cagliari. Il più prossimo in classifica a Zugarelli era il ventenne Gianni Ocleppo al numero 185. (Ubi Tennis)