Falle nelle connessioni Wi-Fi (LaPresse)

I dati di milioni di persone sono a rischio a causa di falle di sicurezza delle connessioni Wi-Fi. Lo ha rilevato l'università belga KU Leuven, che ha scoperto le falle, per ora non sfruttate. Nel Wpa2, cioè l'algoritmo di crittografia del Wi-Fi, sono state infatti trovate vulnerabilità che possono… (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Quali i rischi del buco nel protocollo di sicurezza wpa-2 (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La falla, chiamata Krack, permette agli hacker di inserirsi tra i vari device collegati alla rete e gli access point; in… (Fastweb.it)

Scoperta una falla globale di sicurezza nelle reti WiFi che di fatto consente ai criminali informatici di connettersi a tutti i nostri device e di rubare tutti i nostri dati. (Key4biz)

Il protocollo di protezione delle reti Wi-Fi presenta una vulnerabilità che può essere sfruttata per rubare dati sensibili (Lineaedp.it)

Per anni abbiamo utilizzato la cifratura del protocollo WPA-2 per proteggere le nostre connessioni. Se usate in modo malevolo,… (Melamorsicata.it)

L'attacco Krack sfrutta una vulnerabilità che mette a rischio tutti i dispositivi connessi a una rete senza fili, compresi smartphone, tablet e pc. (La Legge per Tutti)