Pakistan, folla sul luogo dello schianto dell'aereo a Karachi

Corriere TV ESTERI

Un volo passeggeri è precipitato su un quartiere residenziale - Ansa /CorriereTv. Un aereo passeggeri della Pakistan international airlines (Pia), partito da Lahore con 95 persone a bordo, si è schiantato poco prima dell’atterraggio all’aeroporto di Karachi, in Pakistan.

L’aereo è precipitato su alcuni palazzi di un quartiere residenziale della città.

(Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo un portavoce di PIA, nell'ultima conversazione con la torre di controllo, il pilota ha parlato di un problema tecnico, inclusa la perdita di almeno un motore. La compagnia aerea ha allestito un banco all'aeroporto di Karachi e all'Aeroporto Internazionale Allama Iqbak di Lahore per le famiglie dei passeggeri. (Yahoo Notizie)

Ancora non si hanno notizie circa il numero delle vittime. Su Youtube sono già stati postati dei video girati subito dopo lo schianto. (askanews)

Ci sarebbero solo due sopravvissuti - Il sindaco della città, Wasim Akhtar, ha dichiarato all'Ap che tutte le 107 persone a bordo sono morte nell'impatto, ma secondo membri dell'aviazione civile, citati sempre dall'Independent, ci sarebbero due superstiti. (Napoli Magazine)

Fornito da Avvenire. Un aereo pachistano è precipitato poco prima del suo atterraggio all'aeroporto di Karachi. L'aereo pachistano precipitato aveva riportato un "problema tecnico": lo ha detto il portavoce della compagna Pia, Abdullah Khan, in una dichiarazione video. (Notizie - MSN Italia)

Secondo fonti locali citate da altri media si tratta di un Airbus A-320 della compagnia aerea Pia (Pakistan international airlines). La tragedia è avvenuta poco prima dell’atterraggio del velivolo all’aeroporto di Karachi, la città più popolosa del paese asiatico: una megalopoli da 15 milioni di abitanti. (Velvet Mag)

Aereo cade in Pakistan, l’ipotesi dell’incidente. (Virgilio Notizie)