Pakistan, folla sul luogo dello schianto dell'aereo a Karachi

Pakistan, folla sul luogo dello schianto dell'aereo a Karachi
Corriere TV Corriere TV (Esteri)

Un volo passeggeri è precipitato su un quartiere residenziale - Ansa /CorriereTv. Un aereo passeggeri della Pakistan international airlines (Pia), partito da Lahore con 95 persone a bordo, si è schiantato poco prima dell’atterraggio all’aeroporto di Karachi, in Pakistan.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo Abdullah Hafeez, il portavoce della Pakistan International Airlines, la compagnia di bandiera pakistana a cui apparteneva l’aereo precipitato, “dire qualsiasi cosa in questo momento sarebbe prematuro. (Improntaunika.it)

A plane PIA plane coming from Lahore To Karachi crashed at residential area model Colony nearby Jinnah terminal. Pakistan, aereo si schianta tra le abitazioni a Karachi: a bordo oltre 100 persone (foto e video dopo lo schianto). (Blogosfere)

Ci sarebbero solo due sopravvissuti - Il sindaco della città, Wasim Akhtar, ha dichiarato all'Ap che tutte le 107 persone a bordo sono morte nell'impatto, ma secondo membri dell'aviazione civile, citati sempre dall'Independent, ci sarebbero due superstiti. (Napoli Magazine)

La compagnia aerea ha allestito un banco all'aeroporto di Karachi e all'Aeroporto Internazionale Allama Iqbak di Lahore per le famiglie dei passeggeri. Secondo un portavoce di PIA, nell'ultima conversazione con la torre di controllo, il pilota ha parlato di un problema tecnico, inclusa la perdita di almeno un motore. (Yahoo Notizie)

Secondo fonti locali citate da altri media si tratta di un Airbus A-320 della compagnia aerea Pia (Pakistan international airlines). La tragedia è avvenuta poco prima dell’atterraggio del velivolo all’aeroporto di Karachi, la città più popolosa del paese asiatico: una megalopoli da 15 milioni di abitanti. (Velvet Mag)

Su Youtube sono già stati postati dei video girati subito dopo lo schianto. Venerdì 22 maggio 2020 - 13:10. Aereo con 100 passeggeri a bordo si schianta su Karachi. E' successo poco prima dell'atterraggio. (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti