Uccisa Om Fahad, tiktoker da mezzo milione di follower

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Si chiamava Ghufran Sawadi, ma per i suoi oltre 460 mila follower era Om Fahad, trentenne di Baghdad e star di TikTok. È stata uccisa venerdì notte nella capitale irachena a colpi di arma da fuoco. I filmati delle telecamere di sicurezza riprendono un uomo travestito da fattorino avvicinarsi alla macchina della giovane, parcheggiata di … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

È morta così la famosa tiktoker e influencer irachena Om Fahad, uccisa a colpi di pistola davanti alla sua casa a Baghdad, in Iraq. Lo ha reso noto il ministero degli Interni iracheno riferendo di ''una donna nota sui social media'' uccisa da ''aggressori ignoti''. (Today.it)

La tiktoker irachena Om Fahad è stata uccisa davanti alla sua casa a Baghdad. Chi era Om Fahad Ancora non si conoscono le cause che hanno spinto l'uomo a compiere un gesto simile, ma alcuni sospettano che tutto sia stato causato dai contenuti che la ragazza pubblicava online. (leggo.it)

Nel 2023 era stata condannata per aver condiviso video "contenenti discorsi indecenti che minano il pudore e la moralità pubblica". Si cerca il killer. (Fanpage.it)

Ogni video visto centinaia di volte su TikTok. Di Om Fahad, vero nome Ghufran Sawadi, influencer irachena da mezzo milione di follower resteranno immagini gioiose, nonostante venerdì sera uno sconosciuto le abbia sparato a bruciapelo uccidendola mentre era seduta in macchina davanti casa, nel quartiere Zayouna di Baghdad (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

https://video.repubblica.it/mondo/iraq-l-influencer-om-fahad-uccisa-a-baghdad-i-suoi-video-su-tiktok/468049/469003 Copia Copia La tiktoker irachena Om Fahad è stata uccisa a Baghdad. Secondo il Guardian, che cita funzionari della sicurezza irachena, un uomo in moto l'ha uccisa davanti alla sua casa. (Repubblica TV)

– Un omicidio di pura matrice integralista per mettere fine al presunto "scandalo" dei video su TikTok. Ha molti aspetti oscuri l’omicidio di Om Fahad, vero nome Ghufran Sawadi, influencer irachena da mezzo milione di follower. (QUOTIDIANO NAZIONALE)