India, oltre 50mila persone evacuate per tempesta tropicale

Nessuna vittima o danno grave, ma trasporti bloccati. Una tempesta tropicale ha colpito alcune parti dell’India meridionale nella zona del Golfo del Bengala: più di 50.000 persone sono state evacuate in 200 campi di accoglienza temporanea.

Le autorità hanno chiuso le scuole, bloccato i trasporti ferroviari

Al momento non sono state segnalate vittime o gravi danni dalle aree colpite dalle forti piogge. (LaPresse)

Su altri media

Migliaia di persone sono state costrette oggi ad abbandonare le proprie abitazioni. MeteoWeb. Almeno un morto e 41 feriti con ustioni di vario grado: è il bilancio provvisorio dell’eruzione del vulcano Semeru, situato nella parte est dell’isola di Giava (Indonesia) confermato dalle autorità nel loro primo bilancio. (Meteo Web)

Almeno 57 i feriti a causa dell’eruzione, tra cui 41 ustionati. L’Indonesia si trova sulla “Cintura di fuoco del Pacifico”, dove l’incontro delle placche continentali genera una forte attività sismica e vulcanica (Meteo Web)

ore 14:54. di Carlo Migliore 4 dicembre 2021ore 14:54. del monte Semeru nell'isola di Giava in Indonesia. (3bmeteo)

I residenti dell'isola indonesiana di Giava sono in fuga da una gigantesca nube di cenere proveniente dal vulcano attivo Monte Semeru. Testimoni hanno detto che una fitta pioggia di cenere vulcanica ha oscurato il sole in due distretti locali. (Repubblica TV)

A dirlo è il portavoce dell’Agenzia nazionale per la mitigazione dei disastri: “Il bilancio delle vittime è ora di 13 persone. Il grande vulcano situato nella parte est dell’isola di Giava si è risvegliato coprendo di cenere i villaggi della zona e costringendo i residenti a lasciare le proprie abitazioni. (Virgilio Notizie)

Secondo l'agenzia, l'eruzione - che segue quella del gennaio scorso - ha prodotto una nuvola di cenere abbastanza grande da bloccare i raggi del sole in due distretti. A distanza di meno di un anno dalla sua ultima eruzione, si è risvegliato il vulcano Semeru situato nella parte est dell'isola di Giava, coprendo di cenere i villaggi della zona e costringendo i residenti a lasciare le proprie abitazioni. (Corriere TV)