Genova, nessuna relazione tra trombosi e vaccino per il 34enne ricoverato al San Martino

Telenord SALUTE

Attualmente il paziente è cosciente e al completamento della fase diagnostica sarà trasferito presso la Terapia Intensiva Generale del Monoblocco"

Il paziente è stato sottoposto a terapie anti trombotiche.

di Alessandro Bacci. L'Ospedale Policlinico San Martino ha reso noto che "l'indagine per la ricerca degli anticorpi anti PF4" su un uomo di 34 anni ricoverato oggi con sindrome trombotica "è risultata negativa e pertanto non esistono correlazioni tra il grave quadro clinico e la somministrazione del vaccino". (Telenord)

Se ne è parlato anche su altri media

Il paziente 34enne aveva quindi ricevuto la somministrazione del vaccino monodose di Johnson&Johnson lo scorso 5 giugno. “Attualmente il paziente è cosciente e al completamento della fase diagnostica sarà trasferito presso la Terapia Intensiva Generale del Monoblocco". (ilGiornale.it)

“È stata iniziata la terapia con anticoagulanti, come previsto dal protocollo di Alisa, per la gestione diagnostico terapeutica degli eventi tromboembolici post vaccinazione con vaccino a vettore virale. (Adnkronos)

Ha accusato i primi sintomi 11 giorni dopo la somministrazione della prima dose. “È stata avviata l’indagine per la ricerca degli anticorpi anti PF4 per confermare il sospetto di sintesi trombotica – informa il policlinico -. (IVG.it)

Avviata la terapia con anticoagulanti, verrà trasferito in terapia intensiva. Ancora un ricovero per sospetta trombosi post vaccino a vettore virale a Genova. L’ospedale San Martino ha reso noto che un uomo di 34 anni si trova sotto stretta osservazione, per una “probabile sindrome trombocitopenica trombotica”. (GenovaToday)

Lo comunica l'ospedale stesso specificando che l'uomo è stato vaccinato con Johnson & Johnson il 5 di giugno e la sintomatologia è quindi apparsa 11 giorni dopo il vaccino. È stata avviata l'indagine per la ricerca degli anticorpi anti Pf4 per confermare il sospetto di sintesi trombotica. (La Pressa)

Covid, Liguria: imperiese al San Martino dopo vaccino Johnson&Johnson. Si tratta di un paziente residente nella Asl1, vaccinato alla ex Gil di Ventimiglia. È stata avviata l’indagine per la ricerca degli anticorpi anti PF4 per confermare il sospetto di sintesi trombotica (IMPERIAPOST)