Fiat 600 Multipla in passerella al V&A Museum di Londra

La Fiat 500 Multipla della collezione FCA Heritage sarà protagonista a Londra della mostra 'Cars: Accelerating the Modern World', allestita presso il V&A museum.

Con i sedili disposti su tre file può infatti ospitare comodamente sei persone oppure, con quattro sedili ribaltati, offrire un ampio e versatile piano di carico.

"Presentata al Salone di Bruxelles del 1956 - ricordano da Fiat -, la 600 Multipla propone una linea assolutamente inedita e uno spazio interno eccezionale. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

La Fiat 600 Multipla è uno dei modelli più rappresentativi dell'automobilismo del Belpaese. L’evento ospita differenti vetture che hanno rappresentato una sorta di acceleratore sociale ed economico per tutto il corso del XX secolo, e Fiat 600 ne fa parte. (Virgilio Motori)

FIAT 600 MULTIPLA: LA STORIA. La storia della Fiat 600 inizia nel 1955 quando il nuovo modello dà il via alla motorizzazione di massa dell’Italia. Presentata al Salone di Bruxelles del 1956, la Fiat 600 Multipla propone una linea assolutamente inedita e uno spazio interno eccezionale. (Quotidiano Motori)

"La retrospettiva - spiegano gli organizzatori - mira a celebrare le automobili che per design, innovazione e impatto sociale hanno cambiato il mondo negli ultimi 130 anni. Strutturata in tre sezioni principali, la mostra accoglie oltre 250 oggetti e 15 vetture, tra cui il primo modello di automobile, un prototipo di auto volante e uno dei modelli più rappresentativi dell'automobilismo del Belpaese: la Fiat 600 Multipla". (la Repubblica)

eritage presta uno dei propri pezzi più apprezzati al V&A museum: la Fiat 600 Multipla è protagonista della retrospettiva “Cars: Accelerating the Modern World”. Presentata al Salone di Bruxelles del 1956, la Fiat 600 Multipla propone una linea assolutamente inedita e uno spazio interno eccezionale. (ClubAlfa.it)

Tra queste figura la Fiat 600 Multipla, prima monovolume della storia automobilistica. La Fiat 600 Multipla debuttò al Salone di Bruxelles del 1956, aveva la carrozzeria a quattro porte e l'abitacolo a sei posti disposti su tre file, tra l'altro con i quattro sedili posteriori ribaltabili. (Autoblog.it)