I bancomat stanno chiudendo in tutta Italia, è davvero la fine dei contanti? (VIDEO)

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Una situazione che, secondo molti, sembra anticipare un mondo senza contanti e anche senza bancomat

Un processo che sembra non destinato a finire, tanto da farsi sempre più largo l’ipotesi di dover dire a breve addio a contanti e bancomat.

I soldi non garantiscono la felicità, ma contribuiscono, indubbiamente, a risolvere un bel po’ di problemi.

Il mondo dei soldi è in continuo cambiamento e a breve si potrebbe assistere ad un utilizzo, sempre più ridotto, dei bancomat, oltre che all’addio dei contanti. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

E, per farlo, i carabinieri stanno guardando tutti i video delle telecamere di videosorveglianza della zona – In caserma, i carabinieri stanno ascoltando una persona per l’omicidio della notte scorsa. (TeleRama News)

Due le persone che avrebbero aggredito alle spalle Caramuscio. Giovanni Caramuscio, ex direttore di banca, aveva 69 anni. (Il Riformista)

L’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato delitto emesso dalla procura della Repubblica di Lecce, a firma del magistrato Alberto Santacatterina. Paulin Mecaj, albanese, 31enne, dovrà rispondere, in concorso con un altro soggetto in corso di identificazione, dell’omicidio di Giovanni Caramuscio. (LecceSette)

La sparatoria davanti al bancomat. La dinamica dell'accaduto è ancora piuttosto frammentaria, così come il movente dell'omicidio. Freddato con due colpi di pistola al petto mentre prelevava al bancomat. (ilGiornale.it)

Giovanni Caramuscio, 69 anni anni, di Monteroni, è stato infatti raggiunto da due colpi di arma da fuoco mentre si trovava allo sportello di un bancomat. Il fermato sarebbe uno dei due rapinatori in azione con le mascherine da chirurgo sul volto. (ilmessaggero.it)

Ad aggredirlo sarebbero state due persone che lo hanno sorpreso di spalle mentre stava per utilizzare la tessera bancomat. Tragedia nel centro di Lequile, nel Leccese: un uomo di 69 anni, Giovanni Caramuscio, è stato ucciso poco prima della mezzanotte mentre prelevava contanti da uno sportello bancomat. (la Repubblica)