Cosma e Damiano, i gemelli che curavano gratis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosma e Damiano sono patroni di medici, chirurghi e farmacisti. Curavano gratis i malati e per questo furono martirizzati sotto Dioclezano. Il culto dei Santi Medici è diffuso in tutta Italia, soprattutto al centro sud. «A Bitonto (Bari) il Santuario a ... (BitontoLive.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Momenti di preghiera precederanno la solenne Processione per le vie cittadine, a cui seguiranno un momento musicale e fuochi d'artificio. Sabato 26 settembre si celebrerà la Festa dei Santi Medici, nel santuario ostunese a loro dedicato. (OstuniLive)
Sommario: Le manifestazioni legate alla ricorrenza inizieranno con la Santa Messa officiata alle ore 18.00 nel Duomo di CataniaDomani 29 Settembre, la Polizia di Stato celebra a Catania la ricorrenza di San Michele Arcangelo, proclamato Patrono e protettore della Polizia da Papa Pio XII nel 1949. (Nuovo Sud)
Arte e Memoria» dedicato all'immagine illustrata e alla documentazione sonora e narrativa, (Verona Oggi)
Non c'è un perché, è una tradizione che si è consolidata nei secoli e che resiste nel ... (Il Giornale del Molise)
Il giovane, raggiunto da un ordine di esecuzione emesso dalla Procura generale di Catania, deve espiare una pena residua di 2 anni e 8 mesi di reclusione per reati in materia di droga. Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato Luca Pappalardo, 28 anni, di Catania. (Nuovo Sud)
L’apertura dell’oratorio della chiesa San Lorenzo Martire in Via Montagna Spaccata sarà una festa per bambini e giovani del quartiere e “luogo di accoglienza per tutti i ragazzi”, soprattutto quelli in difficoltà Sabato 3 ottobre l’oratorio San Filippo Neri riapre i battenti con una festa di apertura presso... (NapoliTime)