‘Rumours’, Cate Blanchett a Cannes guida un G7: “Non è un film politico, racconta di persone che fanno filosofia senza cambiare nulla”

CANNES – La premier tedesca Cate Blanchett con una cotta per quello canadese, il primo ministro inglese, interpretata Nikki Amuka-Bird, l’unica ad avere a cuore la risoluzione del G7, il francese Denis Ménochet ossessionato dal libro che sta scrivendo sulle sepolture rituali, il giapponese Takehiro Hira, l’americano – il più anziano – Charles Dance e l’italiano, il nostro Rolando Ravello, che quando gli si chiede di cosa si pente risponde: “Di aver partecipato a quella festa vestito da Mussolini”. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Alla prima di The Apprentice tenutasi ieri al Festival di Cannes tutti gli occhi erano puntati su Cate Blanchett. (Fanpage.it)

Lo scorso lunedì 20 maggio hanno debuttato due dei film più attesi tra quelli in concorso al Festival di Cannes 2024: prima The Apprentice di Ali Abbasi, che ripercorre l'ascesa del giovane Donald Trump, poi l'horror The Shrouds, di David Cronenberg. (Vogue Italia)

Sul red carpet di Cannes è adesso Cate Blanchett ad attirare l’attenzione dei cronisti e dei fotografi. Presente insieme agli altri attori alla proiezione di The Apprentice, il film ispirato alla storia dell'ex presidente americano Donald Trump, la diva ha espresso senza pronunciare parola, il suo sostegno alla causa palestinese. (La Stampa)

Cate Blanchett: l'abito pro Palestina a Cannes. Le foto

CANNESCate Blanchett attraversa il red carpet di Cannes da diva e anche ricordando il suo impegno per la cause importanti (è infatti ambasciatrice di “buona volontà” per l’Unhcr, l’Alto commissariato della Nazioni unite per i rifugiati). (Dire)

Roma, 21 mag. - L'attrice australiano-americana Cate Blanchett sfila sul tappeto rosso del 77esimo festival di Cannes per la proiezione di "The Apprentice" sfoggiando un lungo abito che rivela i colori della bandiera palestinese: esternamente la stoffa appare nera davanti e bianca dietro, mentre la star gioca con lo spacco della gonna e solleva la fodera davanti ai fotografi per mostrare il verde, terzo colore che compone le bande orizzontali del vessillo palestinese. (Il Sole 24 ORE)

La politica arriva a Cannes 2024, e lo fa attraverso la moda. Sul Red Carpet di lunedì sera, alla prima di The Apprentice, Cate Blanchett ha sfilato con un abito che a primo impatto è sembrato semplicemente uno dei più belli visti fino ad ora sulla Croisette. (AMICA - La rivista moda donna)