Google Drive e Google foto: stop alla sincronizzazione dal 10 luglio

13 Giugno 2019 - Novità in vista per gli utenti di Google Foto e Google Drive : a partire dal 10 luglio non sarà più possibile attivare la sincronizzazione delle foto e dei video tra questi due servizi cloud. Google, in questo modo, mette fine ad una funzionalità che sin dal lancio ha creato più… (Libero Tecnologia)

Su altre fonti

Che il matrimonio tra Google Drive e Google Foto fosse prossimo al divorzio era già nell'aria, ma ora ne abbiamo la conferma: a partire dal 10 luglio i due (SmartWorld)

Google ha deciso una separazione tra Drive e Foto nella condivisione di video e immagini per fare chiarezza. (DDay.it - Digital Day)

A partire da luglio, infatti, i contenuti dei due servizi non si sincronizzeranno più automaticamente (HWfiles)

Google ha deciso di evitare confusione: dal 10 luglio 2019 Google Foto e Google Drive non si sincronizzeranno più automaticamente. (TuttoAndroid.net)

L'app non è stata pensata per rimpiazzare pienamente il sistema esistente: offre una sincronizzazione bidirezionale tra lo smartphone e Google Drive (TuttoAndroid.net)

Google cambierà le modalità di gestione condivisa delle immagini e dei video tra le piattaforme Drive e Foto: meno confusione per gli utenti. (Punto Informatico)