Schlein: “Meloni candidata? Dietro il suo nome non c’è niente, assenza totale di contenuti e idee sull’Europa”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Ieri la presidente del Consiglio ha presentato il programma elettorale per le europee: dietro il suo nome il niente“. Così Elly Schlein, commentando con i cronisti in piazza Montecitorio il discorso di Giorgia Meloni alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia con cui ha annunciato la sua candidatura. “Non c’è un’idea, non c’è una visione per l’Europa che serve alle persone”, ricalcando l’assenza di contenuti su temi quali sanità, lavoro e ambiente. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La segretaria del Pd: "È in atto una campagna ungherese da parte della maggioranza. Mi preoccupano le riforme" (LAPRESSE)

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica (Repubblica TV)

È quanto emerge da un report di SocialData che ha analizzato, in esclusiva per Adnkronos, le conversazioni web e social sul tema,... Elly Schlein polarizza i social. (Virgilio)

Alle Europee si vota per il partito o per la persona? La segretaria del Pd Schlein ha fatto la scelta opposta, togliendo il suo congnome dal simbolo. Ma si è candidata in due circoscrizioni. (Repubblica TV)

La scelta di Schlein e Meloni PALERMO – Il duello a distanza Schlein-Meloni sarà anche uno scontro ‘Elly’-‘Giorgia’. La scelta fatta dalla leader di Fratelli d’Italia di dare agli elettori la possibilità di esprimere il loro voto per FdI scrivendo soltanto ‘Giorgia’, come annunciato nella convention di Pescara, è una strada battuta anche dalla segretaria del Pd. (Livesicilia.it)

Per la segretaria del Pd, Elly Schlein, il rischio di una campagna ungherese è sotto i nostri occhi "da tempo": "La cosa mi preoccupa di più sono le riforme, dall'autonomia differenziata al premierato". (Repubblica TV)