Antartide, primo censimento “spaziale” di pinguini: sono 600mila

(16 APRILE 2012) LONDRA- L'Antartide, pur con un territorio quasi interamente rivestito di ghiaccio, è il luogo ideale per la sopravvivenza di diverse specie animali,tra cui i pinguini: proprio in questa zona, sapevate che questi uccelli dal manto ... (Il Quotidiano Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

I risultati vanno ben oltre le previsioni con circa ... (corriereweb.net)

Grazie ai satelliti si è potuto constatare che l'Antartide è popolato da ben 600.000 pinguini imperatore, una quantità doppia rispetto a quella stimata dalla British Antarctic Survey (BAS). (Altopascio.info)

I risultati vanno ben oltre le previsioni con circa ... (corriereweb.net)

Quanti pinguini imperatore esistono e popolano il Polo Sud? La risposta arriva dalle foto del satellite utilizzato dalla British Antarctic Survey per contare con grande precisione questi maestosi e rari uccelli. (Tecnocino.it)

Lo dimostra il primo censimento 'spaziale' realizzato grazie alle immagini satellitari e alle fotografie aeree da un gruppo ... (Blitz quotidiano)

I pinguini imperatore che vivono in Antartide sono 600.000 e quindi all'incirca il doppio di quanto si pensava fino ad oggi. Il dato emerge dall prima rilevazione spaziale della specie, compiuto da molti ... (Altopascio.info)