Italiano: "Napoli? Per me esiste solo il Brugge, il resto sono chiacchiere"

CalcioNapoli24 SPORT

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Club Brugge in Conference League, rispondendo alle domande sul suo futuro: Si parla di Napoli, Milan, Bologna, Torino. La distraggono queste voci? "Non può essere un argomento per me. Sono alla vigilia di una partita troppo importante a cui tutti teniamo e che stiamo preparando nel migliore dei modi. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’oasi felice dove i ragazzi possono crescere in pace, lontani da riflettori e pressioni. E rispecchia a pieno la filosofia del club. (La Gazzetta dello Sport)

Il centrocampista belga, Radja Nainggolan, ha parlato del Club Brugge che stasera affronterà la Fiorentina: "E' la squadra che ha vinto lo scudetto più spesso negli ultimi anni, acquistando anche tanta esperienza in Europa. (Firenze Viola)

Semplificando all'estremo - ci scuseranno i belgi - si potrebbe schematizzare suddividendola in due parti: una, la Vallonia, di influenza francese, e l'altra olandese, le Fiandre. O meglio Brugge - è la capitale delle Fiandre Occidentali, in Belgio. (Viola News)

E’ una squadra che non gioca certo col catenaccio e anzi, come ha detto Italiano, possono cambiare molto ma credo che saranno spesso molto alti. Per questo siamo preparati a qualsiasi esigenza. (SPORTFACE.IT)

E lo stesso Duncan che a me piace tantissimo, ci ho giocato insieme a Cagliari. Si vede la mano dell'allenatore perché la squadra ha una sua identità ben precisa, ha il suo modo di giocare che non cambia. (Viola News)

“Il Club Brugge è favorito” In Belgio la partita tra Fiorentina e Club Brugge verrà commentata da Filip Joos. Il giornalista lavora per il servizio sportivo Sporza (sia radio che TV) dell'emittente pubblica fiamminga VRT. (fiorentinanews.com)