Addio ad Adele Cambria, giornalista e scrittrice. Recitò in Accattone di Pasolini

E' morta a Roma la giornalista e scrittrice Adele Cambria, all'età di 84 anni. Si è laureata in giurisprudenza all'Università degli Studi di Messina, avvicinandosi al giornalismo nel 1956 dopo essersi trasferita a Roma, dove risiede tuttora. E' morta ... (Solo News)

Su altri giornali

Lo afferma in una nota il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. "Tornava a ... (Il Lametino)

Scrittrice e autrice di tramissioni televisive (tra cui "E la Tv non creò la donna" su RaiSat tra il 2000 e il 2003 e una rubrica all'interno delle "Invasioni barbariche" nel 2011), Adele è stata sostenitrice del femminismo fin dagli albori. (Abruzzo Tv News)

- È morta oggi a Roma a 84 anni dopo una lunga malattia Adele Cambria, scrittrice e giornalista, fin dagli albori sostenitrice del movimento femminista. Si è laureò in giurisprudenza all'Università degli Studi di Messina, avvicinandosi al ... (Corriere di Roma News)

Non solo perché è stata ... E' stata tante cose, Adele Cambria, come solitamente sanno essere le persone “comuni”. (articolo21)

Colpiva che intorno alle rughe disegnate dall'età fossero incastonati quegli occhi chiari che sprizzavano intelligenza e l'impertinenza da ragazza eternamente ribelle. Colpiva, incontrandola, che fosse così piccola e magra. (Il Messaggero)

Si dedicò con una passione ai temi che traversarono il nostro paese tra gli anni Sessanta e Ottanta. Il femminismo anzitutto, il ruolo e la consapevolezza di genere in una società ... (La Stampa)