Milan Primavera, appuntamento con la storia: i rossoneri sfidano l'Olympiakos nella finalissima di Youth League

Goal Italia SPORT

L'Under 19 rossonera, prima squadra italiana ad accedere alla finale del massimo torneo giovanile, sfida i greci per mettere le mani sul trofeo. Il grande giorno è finalmente arrivato. Per il Milan Primavera l'appuntamento con la storia è fissato per le ore 18.00 di oggi, lunedì 22 aprile, quando al Colvrey Sports Centre di Nyon, i ragazzi guidati da Ignazio Abate sfideranno l'Olympiakos nella finalissima di Youth League. (Goal Italia)

Ne parlano anche altri media

Il Milan Primavera giocherà oggi la finale di UEFA Youth League. La squadra di Ignazio Abate, impegnata alle 18 a Nyon contro i greci dell'Olympiacos, può diventare la prima squadra italiana nella storia a vincere la manifestazione giovanile più importante d'Europa. (GianlucaDiMarzio.com)

Per il Milan, si tratta della prima finale di Youth League della sua storia. La squadra di Ignazio Abate è arrivata all'ultimo atto del torneo dopo aver conquistato il primo posto nel Gruppo F grazie ai 12 punti ottenuti davanti a Borussia Dortmund, PSG e Newcastle. (Sport Mediaset)

Nella semifinale della Youth League, il Milan Primavera di Ignazio Abate supera per 6-5 ai rigori il Porto. In gol, nei 90', Scotti, Meireles, Bras e Simmelhack. Adesso i rossoneri affronteranno l'Olympiacos oggi alle 18 per la finale del torneo. (Pianeta Milan)

Alle ore 18.00 vedremo l’atto conclusivo di questa competizione così importante. I greci, guidati da Sylaidopoulos, si schiereranno con il 3-4-2-1 con Sina; Prekates, Kostoulas, Koutsidis; Koutsogoulas, Mouzakitis, Bakoulas, Alafakis; Papakanellos, Pnevmonidis; Kostoulas. (OA Calcio)

Oggi pomeriggio, lunedì 22 marzo 2024, alle ore 18:00, si disputerà, al 'Colovray Sports Centre' di Nyon, la sfida Olympiacos-Milan. La partita sarà valevole per la finale della UEFA Youth League 2023-2024. (Il Milanista)

Prima storica final in Youth League per il Milan e pe l' Olympiacos . Dall'altra parte i greci sono arrivati alla finalissima partendo dal 'percorso campioni' ovvero quello riservato alle squadre vincitrici dei rispettivi campionati giovanili e nel suo cammino ha superato Lecce e anche l'Inter ai playoff. (Tuttosport)