Il sentiment degli italiani sulle criptovalute: Bitcoin ed Ethereum le più amate, solo su una cripto prevalgono opinioni negative

Finanzaonline.com ECONOMIA

Unica cripto in esame che presenta un valore negativo (ossia più opinioni negative che positive) è il Monero con -9,72.

Dal grafico emerge che Bitcoin è la criptovaluta con la più alta frequenza di opinioni positive, seguita da Ethereum e Ripple.

I temi più discussi sui social. Tra gli hashtag più frequenti legati al tema troviamo nettamente prima #bitcoin, seguita da #cripto, #criptocurrency, #criptovalute, #ethereum

Anche qui il bitcoin primeggia con le opinioni positive sovrastano quelle negative di 33,86 punti. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

La Polizia di Stato di Latina ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma nei confronti di esponenti delle famiglie Rom di Latina, responsabili di un omicidio commesso nel gennaio del 2010 con metodo mafioso e per finalità di agevolazione mafiosa. (LaPresse)

Ci sono attualmente più di 400 progetti e imprese nel crescente ecosistema Bitcoin SV Questo è solo uno dei casi d’uso innovativi della blockchain Bitcoin SV. (Cryptonomist)

Volano le criptovalute: cosa sta succedendo a Bitcoin ed Ethereum. Ma cos’è che permette alle criptovalute di acquisire valore e incrementare notevolmente le percentuali di crescita? Un singolo Bitcoin, la moneta digitale inventata da Satoshi Nakamoto, oggi equivale a oltre 52 mila dollari. (QuiFinanza)