Influenza 2020, brusco aumento del numero dei casi

Settegiorni SALUTE

L’obiettivo è descrivere i casi di sindrome influenzale, stimarne l’incidenza settimanale durante la stagione invernale, in modo da determinare l’inizio, la durata e l’intensità dell’epidemia.

In Italia l’incidenza totale è pari a 6,2 casi per mille assistiti.

Colpiti maggiormente i bambini al di sotto dei cinque anni in cui si osserva un’incidenza pari a 10,7 casi per mille assistiti.

Influenza 2020, dati in linea con la scorsa stagione. (Settegiorni)

Su altre fonti

In Campania “si sta verificando un brusco aumento del numero di casi di sindrome simil-influenzale soprattutto nei più piccoli. In linea generale, guardando a tutti i casi di influenza, in Italia l’incidenza totale è pari a 6,2 casi per mille assistiti. (Campania Crime News)

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy. (TeleIschia)

Addirittura, in alcuni casi, qualche genitore arriva a ‘prescrivere’ in autonomia l’antibiotico, utilizzando confezioni che hanno in casa per precedenti terapie. «Nonostante il super lavoro di queste settimane, tutti i pediatri di famiglia sono sempre pronti a dispensare utili consigli e visitare i piccoli. (Positanonews)

«Nonostante il super lavoro di queste settimane - dice D'Avino - tutti i pediatri di famiglia sono sempre pronti a dispensare utili consigli e visitare i piccoli. Negli ultimi giorni si sta registrando un boom di casi che preoccupa medici generici e pediatri, tanto da ipotizzare un preoccupante intasamento dei pronto soccorsi per questo motivo. (Ottopagine)

Anzi, si crea solo un danno perché si genera antibiotico-resistenza, riducendo la possibilità di cura verso molti ceppi di batteri” spiega D’Avino. Ma i più colpiti sono i bambini al di sotto dei cinque anni, per i quali si osserva un’incidenza pari a 10,7 casi per mille assistiti. (Voce di Strada)

In linea generale, guardando a tutti i casi di influenza, in Italia, sottolinea una nota, l’incidenza totale è pari a 6,2 casi per mille assistiti. Ma i più colpiti sono i bambini al di sotto dei cinque anni, per i quali si osserva un’incidenza pari a 10,7 casi per mille assistiti. (Quotidiano del Sud)