In Lazio almeno la metà delle spiagge deve essere libera

il Giornale INTERNO

È una vera e propria rivoluzione quella che arriva sulle spiagge laziali. È stata approvata, infatti, una proposta di legge che impone ad almeno il 50% dei lidi siano liberi da stabilimenti o ci siano solo delle strutture che forniscono servizi (bagni, salvataggio, ... (il Giornale)

Su altri giornali

A dichiararlo è Cristiana Avenali, consigliera regionale del Partito democratico e membro della Commissione Ambiente. “La legge approvata è davvero un salto in avanti per la fruizione corretta delle spiagge della costa laziale”. (Castelli Notizie)

"Un segno di debolezza politica": così l'informatico e scrittore Philippe Aigrain commenta l'approvazione da parte del parlamento francese della "loi sur le....." (La Repubblica)

(AGR) Il Consiglio regionale ha approvato la proposta di legge 221 "Disposizioni relative all'utilizzazione del demanio marittimo per finalità turistiche e ricreative" che modifica la normativa 2007 sull'organizzazione del sistema turistico laziale: almeno il 50% ... (AGR online)

Almeno il 50% delle spiagge del Lazio dovrà essere libera, o libera con servizi. Il consiglio regionale ha approvato la legge sull'utilizzo del demanio marittimo per finalità turistico-ricreative. (RomaEasy.it)

Tra le novità, quella che ogni Comune dovrà riservare alla “pubblica fruizione” (in pratica ai vari tipi di ... (L'agone)

La raccolta differenziata triplica nelle spiagge di Torvaianica. Dal 1 luglio prossimo verranno infatti installate 95 eco-isole sulle spiagge libere del litorale e 16 in corrispondenza degli accessi al mare. (IlCorrieredellaCitta.com)