Al Maxxi, la sfilata futurista di Laura Biagiotti è un omaggio a Giacomo Balla

Al Maxxi, la sfilata futurista di Laura Biagiotti è un omaggio a Giacomo Balla. Per celebrare i 150 anni dalla nascita dell'artista futurista, la maison ha realizzato una sfilata-evento che sintetizza il matrimonio tra moda e arte e che inaugura una mostra realizzata in gran parte con i pezzi della collezione di Laura e Lavinia e della Fondazione Biagiotti Cigna.

Nel parterre Marcell Jacobs e Federica Pellegrini mentre in passerella Eleonora Abbagnato ha ballato con una gonna rotante. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Sindaco Sonia Belloli, gli assessori, i consiglieri e tutti gli uffici comunali si uniscono al cordoglio di familiari e amici in questo momento difficile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’arte del ritratto” e “Belle e possibili”, ospitate rispettivamente presso il Castello Mediceo e la biblioteca Carlo Emilio Gadda. Sono due le mostre che Fondazione 3M – istituzione culturale permanente di ricerca e formazione e proprietaria di uno storico archivio fotografico di oltre 110 mila immagini – porterà in paese dal 18 settembre: “Silvia Amodio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dalla casa all’Universo», con molte opere prese in prestito proprio dalla Collezione Biagiotti Cigna. Sulla passerella Eleonora Abbagnato e la figlia Giulia di 10 anni mentre a fare il tifo per Lavinia nel parterre, l’attrice Serena Rossi, Mara Venier, Massimiliano Rosolino e molti altri personaggi della cultura e dello spettacolo (Corriere della Sera)